search
email
login
RicercaNewsletter - Feed RSSLoZooDiVenere on FacebookLoZooDiVenere on Twitter
 

Marketing, Brand, Digital e Advertising

 
Torna ai Servizi
01.App per iPhone e iPad
Comunicazione mobile. Con stile.

«Hai passato l’intera giornata su internet, ma non sul web. E non sei il solo.»

Wired, Agosto 2010

L'era dei dispositivi Post PC è iniziata e le cifre della sua crescita sono enormi. Sempre più piccoli e potenti, dotati di interfaccia multi touch e di nuovi e più intuitivi sistemi operativi, stanno sostituendo i computer sopratutto per l'accesso ad Internet.


 
Approfondimenti / Case history //

Il mercato dei PPD (Post PC Devices, dispositivi dell'era Post PC) è appena nato e già ha stravolto il mondo della telefonia mobile, cambiando gli equilibri di potere nel settore.
L'introduzione sul mercato di iPhone di Apple Inc. negli USA nel 2007 non è stato solo il lancio di un telefono cellulare di grande successo, ma l'avvento di una nuova era nell'uso delle tecnologie mobili.
A questo apparecchio si è aggiunto, nel 2009, il primo tablet multi touch, l'iPad, destinato a cambiare il mondo dei consumi di media digitali e dell'editoria.

I dati della loro diffusione parlano chiaro:

  • 120 milioni di dispositivi con iOS, il sistema operativo di Apple installato su iPhone, iPad e iPod Touch
  • 230.000 nuovi dispositivi attivati ogni giorno
  • 250.000 applicazioni disponibili sull'esclusivo iTunes Store, sia gratuite che a pagamento
  • oltre 6 miliardi di download effettuati

Questi numeri hanno influenzato anche il web, dando origine ad una generazione di siti adattati per i display più piccoli e l'assenza di mouse.

L'uso delle "App" (le applicazioni) riscuote sempre più successo, i consumatori le trovano più pratiche e veloci che usare il browser web per accedere ai servizi di uso quotidiano: notizie, social network, posta elettronica, divertimento.

Accedere a questo segmento di mercato significa poter raggiungere un target molto profilato, che non dovrà più andare online per restare in contatto con la vostra azienda, ma sarà l'applicazione a "viaggiare" con il cliente, nel suo dispositivo personale.

LoZooDiVenere, sviluppatore ufficiale Apple, usa la sua esperienza ed il suo tipico approccio alle interfacce per sviluppare software semplici nell'uso e accattivanti nell'appeal, forti della conoscenza approfondita di iPhone come utilizzatori appassionati fin dal lancio sul mercato.


Sent from iPhone.





Social ring
 
 
CONCRESCO di Reatti Mario

Address: Via Cracovia, 11 - 40139 Bologna (BO)
Fax: +39 051 3371045
P.IVA: IT 02648981203 - REA BO 456054