search
email
login
RicercaNewsletter - Feed RSSLoZooDiVenere on FacebookLoZooDiVenere on Twitter
 

Marketing, Brand, Digital e Advertising

 
Torna al portfolio
Scavitalia
Non solo scavi 01.01.07
Portale web e folder istituzionale per un gruppo desideroso di rinnovare la propria immagine, tutelando i propri valori e la propria storia.

 
Approfondimento //

Scavitalia, attiva nel settore edile e stradale da più di 50 anni, offre servizi integrati - rivolti a imprese di costruzioni e pubbliche amministrazioni - che spaziano dalla demolizione all’urbanizzazione. L’azienda, facente parte del Gruppo Castori, opera principalmente in provincia di Bologna, area in cui ha acquisito una solida reputazione grazie all’affidabilità, alla professionalità e all’impegno del proprio personale tecnico e amministrativo.

Il nuovo portale web è nato dall'esigenza di mettere in luce la varietà e la specializzazione dei servizi forniti, da una parte; dall'altra, di mostrare la composizione del Gruppo Castori che comprende, oltre a Scavitalia, altre quattro aziende. Scavitalia ha scelto per il suo progetto di avvalersi anche del nostro servizio di web writing e indicizzazione base.

Il risultato è un sito web ricco di descrizioni accurate, gallerie fotografiche e box informativi organizzati secondo un'architettura dei contenuti dinamica e coerente. Testi e immagini sono gestiti in autonomia dal cliente tramite l'amministratore di contenuti kPort.

Sull'onda della soddisfazione, ci è stata affidata anche la realizzazione del nuovo folder istituzionale, coordinato con i colori del marchio e l'immagine del sito web.

 

Tecnologia

Particolarità tecniche

  • Sistema di navigazione SEO per potenziamento posizionamento sui motori di ricerca
  Servizi implementati

  • kPort: amministrazione e gestione del frontend per tutte le parti (normali, AJAX, XML e Flash)

Il sito risiede su kSever, infrastruttura di proprietà di LoZooDiVenere


Selected Works // Una selezione dei nostri migliori lavori

Social ring
 
 
CONCRESCO di Reatti Mario

Address: Via Cracovia, 11 - 40139 Bologna (BO)
Fax: +39 051 3371045
P.IVA: IT 02648981203 - REA BO 456054